30ª SCOPIGNO CUP - FC Inter Milan vs Fenerbahçe SK 4-1

Nella finale della Coppa Fair Play della 30ª Scopigno Cup l'FC Inter Milan affronta i turchi del Fenerbahçe SK
02.09.2023 12:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nella finale della Coppa Fair Play della 30ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" l'FC Inter Milan del tecnico Tiziano Polenghi affronta i turchi del Fenerbahçe SK del tecnico Arda Yılmaz.

Ha seguito l'evento per TuttoCampionatiGiovanili.com, in diretta da Amatrice (RI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Fois

Venerdì 1° Settembre 2022 - ore 12:00

Stadio "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

FC Inter Milan vs Fenerbahçe SK 3-0

FC INTER MILAN (4-3-1-2) : Tommasi (36' Zamarian); Della Mora (64' Bordoni), Re Cecconi, Granziera, Marini; Venturini (36' Ciardi), Ortelli (41' Zanchetta), Fois; Tigani (C); Mosconi (59' De Pieri), Spinaccè (54' Lavelli).
A disp.: Chiesa, Maye, Vanzulli.
All.: Polenghi.

FENERBAHÇE SK (3-4-2-1) : Demir (36' Lee); Sert (C), Çek, Kirişkuzu; Tınaz (48' Toğrak), Çelik (36' Balaban), Korkmaz (68' Bayramoğlu), Ekiz; Dursun (68' Aksoy), Boz; Müller (36' Demirel).
A disp.: Akıldız, Tunca.
All.: Yılmaz.

Arbitro: Sig. Jacopo Bertini di Rieti.
Assistente 1: Sig. Simone Morlacchetti di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Andrea Garcea di Roma 1.

Marcatori: 10' Mosconi (FC Inter Milan), 28' Spinaccè (FC Inter Milan), 35'+1 Mosconi (FC Inter Milan), 38' Kormaz (Fenerbahçe SK).

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calcio d'angolo: 7-3. Temperatura: 20°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.

1' - Spinaccè, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 nerazzurro è deviata sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente gialloblù.

2' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ortelli per Re Cecconi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 nerazzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra.

9' - Ortelli, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 4 nerazzurro è bloccata da un attento Demir, posizionato centralmente.

10' - GOOOOOOOOOOL INTER!!! Venturini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Mosconi che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il violento mancino rasoterra del numero 9 nerazzurro trafigge centralmente l'estremo difensore gialloblù, Demir, che, pur toccando il pallone con il piede destro, non riesce a neutralizzare.

19' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Mosconi. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 nerazzurro termina di poco a lato alla destra.

19' - Dursun, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 20 gialloblù è respinto da un attento Tommasi, distesosi sulla sua sinistra.

24' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Fenerbahçe battutto corto, il pallone arriva a Dursun che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 20 gialloblù è respinto da un attento Tommasi, posizionato a copertura del primo palo.

25' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Spinaccè che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 nerazzurro, disturbato da un difendente gialloblù al momento della conclusione, termina sull'esterno della rete.

28' - GOOOOOOOOOOL INTER!!! Spinaccè, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Fois, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 nerazzurro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore gialloblù, Demir, consentendo ai ragazzi di Tiziano Polenghi di raddoppiare.

35'+1 - GOOOOOOOOOOL INTER!!! Mosconi, dopo essersi accentrato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 nerazzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore gialloblù, Demir, consentendo ai ragazzi di Tiziano Polenghi di portarsi sul 3-0.

35'+1 - Termina il primo tempo. L'Inter conduce 3-0 sul Fenerbahçe all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Inter: escono Tommasi e Venturini, entrano Zamarian e Ciardi. Nel Fenerbahçe: escono DemirÇelik e Müller, entrano Lee, Balaban e Demirel.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Fenerbahçe.

38' - GOOOOOOOOOOL FENERBAHÇE!!! Kormaz, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 gialloblù trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore avversario, Zamarian, consentendo ai ragazzi di Arda Yılmaz di accorciare le distanze.

39' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Ortelli per Granziera che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 nerazzurro termina alto a lato alla destra.

41' - Terzo cambio Inter: esce Ortelli, entra Zanchetta.

43' - Re Cecconi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 nerazzurro termina a lato alla sinistra.

48' - Quarto cambio Fenerbahçe: esce Tınaz, entra Toğrak.

51'Ekiz, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Toğrak che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 25 gialloblù termina debolmente a lato alla destra.

53' - Ciardi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, vede l'estremo difensore gialloblù, Lee, fuori dai pali e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 17 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra.

54' - Quarto cambio Inter: esce Spinaccè, entra Lavelli.

55' - Toğrak, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 25 gialloblù termina a lato alla destra.

56' - GOOOOOOOOOOL INTER!!! Tigani, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 10 nerazzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Lee, consentendo ai ragazzi di Tiziano Polenghi di portarsi sul 4-1.

57'Kirişkuzu, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 gialloblù è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un non impeccabile Zamarian, posizionato centralmente.

59' - Quinto cambio Inter: esce Mosconi, entra Vanzulli.

61' - Lavelli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, in acrobazia, calcia a rete. Il mancino del numero 19 nerazzurro è murato dalla tempestiva uscita dell'estremo difensore gialloblù, Lee, che, nella circostanza, guadagna anche un calcio di punizione.

64' - Sesto cambio Inter: esce Della Mora, entra Bordoni.

66' - Demirel, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 gialloblù è respinto da un attentissimo Zamarian, posizionato a copertura del primo palo.

68' - Cambi da ambo le parti. Nell'Inter: esce Tigani, entra De Pieri. Nel Fenerbahçe: escono Korkmaz e Dursun, entrano Bayramoğlu e Aksoy.

69' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù

69' - Balaban, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

70' - L'arbitro, il Sig. Jacopo Bertini di Rieti, assegna due (2) minuti di recupero.

70'+1 - Ekiz, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Zamarian, distesosi sulla sua sinistra.

70'+2 - Termina ad Amatrice (RI). L'Inter vince 4-1 contro il Fenerbahçe nella finale della Coppa Fair Play della 30ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno".