- SS Lazio U18 vs Cagliari Calcio U18 2-1
ROMA - La SS Lazio, allenata da Fabrizio Perrotti, vince 2-1 contro il Cagliari Calcio, allenato da Gianmarco Giandon, nella 17ª giornata del girone eliminatorio del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2025/2026.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2025/2026 | Girone Eliminatorio | Girone A | 17ª giornata
martedì 6 gennaio 2026 - ore 14:30
Salaria Sport Village di Roma
SS Lazio U18 vs Cagliari Calcio U18 2-1
SS LAZIO U18 (3-4-2-1): Giacomone; Miloiu, Buonafede © (2' Margheri, 64' Palancica), Avram; Castelli, Dragotto, De Cortes, Calvani (46' D'Agostino); Noto (69' Berete), Zangari (69' Di Claudio); Mecozzi.
A disp.: Giuliani (P), Cassani, Romanelli, Boccardelli.
All.: Perrotti.
CAGLIARI CALCIO U18 (4-3-2-1): Are; Mulas (85' Capodieci), Camba (90'+1 Floris), Orgiu, Pintus © (90'+1 Paolantoni); Correnti (46' Romano), Ragni (85' Orru), Piredda; Khamlich (59' Bahlaouan), Calia (85' Carboni); Palacio.
A disp.: Filigheddu (P).
All.: Giandon.
Arbitro: Sig. Davide Testoni di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Stefano Scarangella di Cassino.
Assistente 2: Sig. Cristiano Rosati di Roma 2.
Marcatori: 14' Margheri (SS Lazio U18), 45' Calvani (SS Lazio U18), 70' Palacio (Cagliari Calcio U18).
Ammoniti: 87' Camba (Cagliari Calcio U18).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-10. Temperatura: 10°C (Pioggia).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.
2' - Prima sostituzione Lazio: esce Buonafede per infortunio, entra Margheri.
3' - Castelli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 biancoceleste termina alla destra della porta rossoblù.
4' - Palacio, dai 20 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 rossoblù è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore biancoceleste, Giacomone, distesosi sulla sua sinistra.
8' - Castelli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Noto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 biancoceleste è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Are, posizionato centralmente.
10' - Zangari, servito lungo la fascia destra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 biancoceleste, scagliata dai pressi del lato corto dell'area di rigore rossoblù, è respinta dall'estremo difensore avversario, Area, in uscita bassa.
13' - Calvani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino. Il suggerimento del numero 8 biancoceleste assume le sembianze di un tiro in porta, prima di essere smanacciata da sotto la traversa dall'estremo difensore rossoblù, Are, che concede un calcio d'angolo dalla destra agli avversari.
14' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Calvani per Margheri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 14 biancoceleste trafigge l'estremo difensore rossoblù, Are, nell'angolino basso di sinistra, consentendo alla formazione allenata da Fabrizio Perrotti di portarsi in vantaggio.
17' - Calcio di punizione dai 25 metri in posizione centrale calciato, con il mancino, da Calvani. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 biancoceleste termina alla sinistra della porta rossoblù.
29' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Correnti per Orgiu che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 6 rossoblù termina di un soffio alla destra dell'incrocio.
30' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Calvani per Noto che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 biancoceleste è respinto da un vicino difendente avversario.
31' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Correnti per Orgiu che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
33' - Piredda, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Calia, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 rossoblù termina alta sopra l'incrocio di sinistra.
34' - Calcio di punizione dai 30 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Correnti. La conclusione del numero 10 rossoblù termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
35' - Correnti, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
45' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Calvani, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Zangari, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 biancoceleste trafigge sul primo palo l'estremo difensore rossoblù, Are, non impeccabile nella circostanza.
45' - L'arbitro, il Sig. Davide Testoni di Ciampino, concede un (1) minuto di recupero.
45'+1 - Termina il primo tempo: la Lazio conduce 2-0 sul Cagliari all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nella Lazio: esce Calvani, entra D'Agostino. Nel Cagliari: esce Correnti, entra Romano.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.
51' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Noto che, dopo essersi liberato con un pregevole tocco di suola di un paio di avversari, calcia a rete scivolando. Il destro del numero 7 biancoceleste, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, termina alto alla destra della porta rossoblù.
55' - Calcio di punizione dai 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste toccato, con il destro, da Palacio per Ragni che, sempre di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 5 rossoblù termina di un soffio alla sinistra della porta avversaria.
56' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Zangari che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Miloiu, il quale, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, fallisce il tap-in vincente, con il destro, inciampando sul pallone.
56' - Sugli sviluppi dell'occasione precedente, il pallone arriva a De Cortes che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoceleste termina alto sopra la traversa centralmente.
59' - Seconda sostituzione Cagliari: esce Khamlich, entra Bahlaouan.
61' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Piredda per Camba che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
64' - Terza sostituzione Lazio: esce Margheri, entra Palancica.
66' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Piredda che, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 rossoblù termina di poco alla destra della porta laziale.
69' - Doppia sostituzione Lazio: escono Zangari e Noto, entrano Di Claudio e Berete.
70' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Palacio che, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto, mette a terra e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 11 rossoblù trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Giacomone, nell'angolino basso di sinistra, consentendo alla formazione allenata da Gianmarco Giandon di accorciare le distanze.
80' - Camba, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 rossoblù si infrange addosso alla schiena di un vicino difendente biancoceleste.
83' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Piredda che, dai 25 metri in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 rossoblù termina alla destra della porta biancoceleste.
84' - GOL ANNULLATO CAGLIARI!!! Bahlaouan, servito apparentemente sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 14 rossoblù trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Giacomone, nell'angolino basso di sinistra, prima che l'arbitro, il Sig. Davide Testoni di Ciampino, assegni un calcio di punizione in favore della Lazio per offside.
85' - Tripla sostituzione Cagliari: escono Mulas, Ragni e Calia, entrano Capodieci, Orru e Carboni.
86' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Piredda e respinto dai difendenti biancocelesti, prima che il pallone arrivi a Romano, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 18 rossoblù è respinto da un vicino difendente laziale.
87' - Ammonito Camba nel Cagliari per un intervento falloso ai danni di De Cortes sulla trequarti biancoceleste.
90' - L'arbitro, il Sig. Davide Testoni di Ciampino, concede tre (3) minuti di recupero.
90'+1 - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Bahlaouan che, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
90'+1 - Doppia sostituzione Cagliari: escono Pintus e Camba, entrano Paolantoni e Floris.
90'+1 - Mecozzi approfitta di una disattenzione della retroguardia rossoblù, prima di presentarsi a tu per tu con Are. Il numero 9 biancoceleste, dopo aver dribblato l'estremo difensore avversario sulla destra a limite dell'area di rigore sarda, calcia a rete con il destro, per poi essere murato dall'intervento difensivo di Bahlaouan.
90'+4 - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, Giacomone esce a vuoto, prima che il pallone arrivi a Palacio, il quale, a porta vuota, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 rossoblù è murato dall'inzuccata del vicino Miloiu, che devia il pallone sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra in favore dei sardi.
90'+5 - Termina a Roma: la Lazio vince 2-1 contro il Cagliari nella 17ª giornata del girone eliminatorio del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2025/2026.
