- SS Lazio vs Bologna FC 1909 1-1
ROMA - La SS Lazio, allenata da Fabrizio Perrotti, pareggia 1-1 contro il Bologna FC 1909, allenato da Luigi Della Rocca, nella 14ª giornata del Girone A del Girone Eliminatorio del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2025/2026.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2025/2026 | Girone Eliminatorio | Girone A | 14ª giornata
domenica 7 dicembre 2025 - ore 11:00
Centro Sportivo Green Club 'Prato Lauro' di Roma
SS Lazio vs Bologna FC 1909 1-1
SS LAZIO (3-5-2): Russi; Avram, Buonafede, Macerata; Castelli, Noto (83' Mecozzi), De Cortes, Di Claudio (67' Palancica), Trifelli; Curzi ©, Carbone (67' Polinari).
A disp.: Giuliani (P), Miloiu, Callarà, Lombardi, Romanelli, Berete.
All.: Perrotti.
BOLOGNA FC 1909 (4-3-3): Galli; Igbinigun ©, Jaber, Tupec, Kujraković; Pisani (46' De Pace), Della Rocca M., Buikus; Tomba (79' D'Alessandro), Sadiku, Straforini (46' Anastasio).
A disp.: Uruci (P). Ugolotti, Romagnoli, Bevilacqua.
All.: Della Rocca L.
Arbitro: Sig. Simone Spagnoli di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Valerio Fatati di Latina.
Assistente 2: Sig.ra Beatrice Neroni di Ciampino.
Marcatori: 2' Noto (SS Lazio), 51' De Pace (Bologna FC 1909).
Ammoniti: 50' Di Claudio (SS Lazio), 58' Della Rocca M. (Bologna FC 1909), 74' Trifelli (Bologna FC 1909), 87' Curzi (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.
2' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Trifelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Noto che, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, realizza il tap-in vincente, con il mancino, da due passi.
9' - Curzi, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancoceleste termina abbondantemente alta sopra la traversa.
20' - Sadiku, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Buikus che, da due passi, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoblù, dopo aver superato Galli, è salvata sulla linea di porta dal miracoloso intervento con il sinistro di De Cortes.
20' - GOL ANNULLATO BOLOGNA!!! Sulla respinta della conclusione precedente, il pallone arriva a Straforini che, da due passi, realizza il tap-in vincente con il destro, prima che l'arbitro, il Sig. Simone Spagnoli di Tivoli, assegni un calcio di punizione in favore dei biancocelesti su segnalazione del primo assistente, il Sig. Valerio Fatati di Latina.
26' - Buikus, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoblù termina ampiamente alta alla sinistra della porta biancoceleste.
34' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Straforini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. La volée del numero 7 rossoblù è murata da un vicino difendente avversario.
43' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Pisani che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 10 rossoblù è respinta dall'estremo difensore biancoceleste, Russi, distesosi sulla sua sinistra.
45' - L'arbitro, il Sig. Simone Spagnoli di Tivoli, concede due (2) minuti di recupero.
45'+1 - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancoceleste, prima che il pallone arrivi a Sadiku, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 9 rossoblù è respinta da un vicino difendente avversario.
45'+2 - Termina il primo tempo: la Lazio conduce 1-0 sul Bologna all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Doppia sostituzione Bologna all'intervallo: escono Straforini e Pisani, entrano Anastasio e De Pace.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Bologna.
50' - Ammonito Di Claudio nella Lazio per un intervento ai danni di un avversario a centrocampo.
51' - GOOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva al neoentrato De Pace che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 18 rossoblù supera l'estremo difensore biancoceleste, Russi, consentendo alla formazione di Luigi Della Rocca di pareggiare.
58' - Ammonito Manuel Della Rocca nel Bologna per un intervento falloso ai danni di un avversario a centrocampo.
59' - Terza sostituzione Bologna: esce Tupec per infortunio, entra Ugolotti.
62' - Noto, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria da Carbone, controlla al volo e, di destro, calcia a rete in mezza rovesciata. Il tentativo in acrobazia del numero 7 biancoceleste termina debolmente alta alla sinistra della porta rossoblù.
67' - Doppia sostituzione Lazio: escono Carbone e Di Claudio, entrano Polinari e Palancica.
73' - Sadiku, servito sui 25 metri in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù termina alla sinistra della porta biancoceleste.
74' - Ammonito Trifelli nella Lazio per una vistosa trattenuta ai danni di Manuel Della Rocca a centrocampo.
79' - Quarta sostituzione Bologna: esce Tomba, entra D'Alessandro.
82' - Buikus, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un passaggio rasoterra al centro, con il mancino, per Anastasio che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 16 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.
83' - Terza sostituzione Lazio: esce Noto, entra Mecozzi.
87' - Ammonito Curzi nella Lazio per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
90' - L'arbitro, il Sig. Simone Spagnoli di Tivoli, concede quattro (4) minuti di recupero.
90'+4 - Termina a Roma: la Lazio pareggia 1-1 contro il Bologna nella 14ª giornata del Girone A del Girone Eliminatorio del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2025/2026.
