live

- GIRONE C - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024 l'AS Roma vince 3-0 contro il Frosinone Calcio

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024 l'AS Roma, allenata da Mattia Scala, vince 3-0 contro il Frosinone Calcio, allenato da Rubén Ariel Olivera da Rosa.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª giornata

Domenica 18 Febbraio 2024 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Bouaskar; Bonifazi ©, Liturri (56' Milocco), Cioffi (76' Oberti), Saviano; Giammattei (76' Perrotta), Di Marino, Di Mascio (56' Susin); Tombion (63' Proietti), Patteri, Russo (76' Strata).
A disp.: Carenza (P), Ndao.
All.: Scala.

FROSINONE CALCIO (4-3-3) : Rosa G.; Riggi © (51' Iacobelli), Di Giuseppe (41' Grande), Frani, Obeid (41' Cacciotti); Rosa R., Valentino (59' Sperduti), Taddei ©; Ionta (41' Esposito), De Angelis (41' Eloisi), Bonanno (41' Casagrande).
A disp.: Scordari (P), Morici.
All.: Rubén Olivera.

Arbitro: Sig. Matteo Capogna di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Nello Francesco Farina di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Jacopo Martinoli di Ostia Lido.

Marcatori: 24' aut. Rosa G. (Frosinone Calcio), 25' Giammattei (AS Roma), 26' Russo (AS Roma).

Ammoniti: 72' Casagrande (Frosinone Calcio), 80'+1 Bonifazi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 14°C (Soleggiato).

Spettatori: non disponibili.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

2' - Sugli sviluppi di un pallone perso sanguinosamente dalla Roma, Bonanno parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

4' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti gialloblù calciato, con il mancino, da Tombion nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi a Galieti che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Gianmarco Rosa, posizionato centralmente.

10' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Tombion. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Gianmarco Rosa, posizionato centralmente.

11' - Giammattei, servito al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata di un attentissimo Di Giuseppe.

14' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Valentino per Riggi che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 gialloblù, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Bouaskar, posizionato centralmente.

15' - Di Mascio, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente gialloblù, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Gianmarco Rosa, posizionato centralmente.

18' - Giammattei, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è respinta da un difendente gialloblù, posizionato a centro area, prima che il pallone arrivi a Patteri, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calci a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Gianmarco Rosa, in uscita bassa.

18' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Di Mascio per Bonifazi che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra.

21' - Russo, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Gianmarco Rosa, posizionato a copertura del primo palo.

24' - AUTORETE FROSINONE!!! Russo, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino in scivolata, prima che l'estremo difensore gialloblù, Gianmarco Rosa, si renda protagonista di un infortunio gettando il pallone alle sue spalle.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Giammattei, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Gianmarco Rosa, sul primo palo.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Giammattei, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Russo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Gianmarco Rosa, piuttosto colpevole nella circostanza.

30' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva a Giammattei che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 8 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

40' - L'arbitro, il Sig. Matteo Capogna di Roma 2, assegna due (2) minuti di recupero.

40'+1 - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Tombion che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

40'+2 - Termina il primo tempo: la Roma conduce 3-0 sul Frosinone all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Patteri, entra Galieti. Nel Frosinone: escono Obeid, Di Giuseppe, Ionta, De Angelis e Bonanno, entrano Cacciotti, Grande, Esposito, Eloisi e Casagrande.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

45' - Esposito, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 gialloblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

48' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Di Mascio per Saviano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina alta a lato alla sinistra. 

50' - Giammattei, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina alta a lato alla destra.

51' - Sesto cambio Frosinone: esce Riggi, entra Iacobelli.

56' - Doppio cambio Roma: escono Liturri e Di Mascio, entrano Milocco e Susin.

57' - Calcio di punizione dai 40m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Valentino per Grande che, inseritosi sul secondo palo, con

57' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva a Cioffi che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

59' - Settimo e ultimo cambio Frosinone: esce Valentino, entra Sperduti.

60' - Iacobelli, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

63' - Quarto cambio Roma: esce Tombion, entra Proietti.

68' - Galieti, dai 25m in posizione centrale da Proietti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

70' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Grande che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 gialloblù assume le sembianze del suggerimento per Frani che, inseritosi sul secondo palo, calcia di prima intenzione. Il destro del numero 4 gialloblù termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

72' - Ammonito Casagrande nel Frosinone per un fallo ai danni di Susin sui 25m in posizione centrale rispetto all'area di rigore gialloblù.

73' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Bonifazi. La conclusione del numero 2 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

75' - Casagrande, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

76' - Triplo cambio Roma: escono Cioffi, Giammattei e Russo, entrano Oberti, Perrotta e Strata.

78' - Eloisi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 gialloblù è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Bouaskar, posizionato centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Matteo Capogna di Roma 2, assegna quattro (4) minuti di recupero.

80'+2 - Ammonito Bonifazi nella Roma per un fallo ai danni di Riccardo Rosa sulla trequarti giallorossa lungo la fascia sinistra.

80'+4 - Termina a Trigoria (RM): la Roma vince 3-0 contro il Frosinone nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024.