live

- GIRONE C - SS Lazio vs ACF Fiorentina 1-1

Nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024 la SS Lazio pareggia 1-1 contro l'ACF Fiorentina

Nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024 la SS Lazio, allenata da Gianluca Procopio, pareggia 1-1 contro l'ACF Fiorentina, allenata da Stefano Guberti.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone C | 21ª giornata

Domenica 10 Marzo 2024 - ore 15:30

Centro Sportivo "La Borghesiana" di Roma

SS Lazio vs ACF Fiorentina 1-1

SS LAZIO (4-3-3) : Giacomone; Noto, Di Marzio, Ciucci ©, Calvani; Di Claudio (71' De Cortes), De Fraia, Reita; Callarà (59' Macerata), Polinari, Zangari (71' Costantini).
A disp.: Croce (P), Di Liberto, Fanku, Panariello, Romanelli, Cerroni.
All.: Procopio.

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Mazzi; Colaciuri (52' Lenzoni), Giusto, Lysytskyi, Rega; Martini, Cianciulli © (65' Diousse ©), Melai (74' Rovetini); Morazzini (65' Cammioto), Tonti (74' Rosamilia), Forza.
A disp.: Paolini (P), Chiodini, Masini, Azzi.
All.: Guberti.

Arbitro: Sig. Giosuè De Felici di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Emanuele Puccia di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.

Marcatori: 14' Polinari (SS Lazio), 53' rig. Cianciulli (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 12' Di Marzio (SS Lazio), 25' Giusto (ACF Fiorentina), 49' Calvani (ACF Fiorentina), 49' Colaciuri (ACF Fiorentina), 52' Giacomone (SS Lazio), 80'+2 De Fraia (SS Lazio), 80'+2 Costantini (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 0-0. Temperatura: 14°C (Pioggia).

Spettatori: non disponibili.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.

4' - Calcio di punizione dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore viola calciato, con il destro, da De Fraia. La conclusione rasoterra a giro del numero 4 biancoceleste è bloccata a terra dall’estremo difensore viola, Mazzi, posizionato centralmente.

12' - Di Claudio, servito sui 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria da Reita, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 biancoceleste è respinta da un vicino difendente viola.

12' - Ammonito Di Marzio nella Lazio per un tackle, da dietro, ai danni di Forza a centrocampo.

14' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Percussione, palla al piede, lungo la fascia sinistra da parte di Zangari che, giunto nei pressi del lato corto dell’area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro per Polinari, il quale, spalle alla porta all’altezza del primo palo, controlla e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra del numero 9 biancoceleste trafigge l’estremo difensore viola, Mazzi, nell’angolino basso alla destra.

19' - Martini, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tonti che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 viola è respinto dall’estremo difensore biancoceleste, Giacomone, distesosi sulla sua destra.

23' - Morazzini, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all’altezza della trequarti avversaria, elude il diretto marcatore con una serie di doppi passi e, giunto sui 25m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il mancino a mezz’altezza a giro del numero 7 viola è respinto dall’estremo difensore avversario, Giacomone, distesosi sulla sua destra.

25' - Ammonito Giusto nella Fiorentina per un fallo ai danni di Reita sui 25m in posizione centrale.

26' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Reita. La conclusione a giro del numero 10 biancoceleste termina alta sopra il sette alla destra.

31' - Reita, dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza ad incrociare del numero 10 biancoceleste termina a lato alla destra d’un soffio.

33' - Martini, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 viola è murata dal vicino Ciucci.

37' - Reita, servito nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Callarà, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 biancoceleste è respinta dall’estremo difensore viola, Mazzi, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Termina il primo tempo: la Lazio conduce 1-0 sulla Fiorentina all’intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

44' - Polinari, dai pressi del lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria, scarica all’indietro, con il destro, per l’accorrente Reita che, dai pressi del vertice sinistro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz’altezza del numero 10 biancoceleste termina alta a lato alla sinistra.

45' - Tonti, dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 9 viola è respinta dall’estremo difensore biancoceleste, Giacomone, distesosi sulla sua destra.

49' - Ammoniti Calvani nella Lazio e Colaciuri nella Fiorentina per reciproche scorrettezze lungo la fascia sinistra all’altezza della trequarti biancoceleste.

52' - RIGORE FIORENTINA!!! Giacomone atterra Forza nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola biancoceleste. L’arbitro, il Sig. Giosuè De Felici di Civitavecchia, non ha dubbi e concede il calcio di rigore in favore dei viola.

52' - Ammonito Giacomone nella Lazio per il precedente fallo da rigore.

52' - Primo cambio Fiorentina: esce Colaciuri, entra Lenzoni.

53' - Dal dischetto si presenta CianciulliGOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Il mancino rasoterra del numero 6 viola trafigge l’estremo difensore biancoceleste, Giacomone, nell’angolino basso alla sinistra.

59' - Primo cambio Lazio: esce Callarà, entra Macerata.

65' - Doppio cambio Fiorentina: escono Cianciulli e Morazzini, entrano Diousse e Cammioto.

66' - Ammoniti Zangari nella Lazio e Lenzoni nella Fiorentina per reciproche scorrettezze in area di rigore viola.

70' - Polinari, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza a giro del numero 9 biancoceleste termina d’un soffio a lato del sette alla destra.

71' - Doppio cambio Lazio: escono Di Claudio e Zangari, entrano De Cortes e Costantini.

73' - Martini, servito nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 viola è murata da un vicino difendente biancoceleste.

74' - Doppio cambio Fiorentina: escono Tonti e Melai, entrano Rosamilia e Rovetini.

77' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti viola, il pallone arriva sui piedi dell’accorrente De Fraia che, dal limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz’altezza del numero 4 biancoceleste è murato da un vicino difendente viola.

78' - Reita, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 biancoceleste è bloccata a terra dall’estremo difensore viola, Mazzi, posizionato centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Giosuè De Felici di Civitavecchia, assegna quattro (4) minuti di recupero.

80’+2 - Ammonito De Fraia nella Lazio per proteste.

80’+2 - Ammonito Costantini nella Lazio per un fallo ai danni di un avversario sulla trequarti viola.

80'+4 - Termina a Roma: la Lazio pareggia 1-1 contro la Fiorentina nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024.